Carrello

Servizio Affilatura

La RADE snc è grado di offrire l’affilatura dei Vostri strumenti di lavoro, sia per casa che per uso professionale, quali:

Affilatura Coltelli (anche vendita);

Affilatura Lame per robot;

Affilatura Tronchesini (anche vendita);

Affilatura Sgorbie (anche vendita) ;

Affilatura Forbici (anche vendita);

Affilatura Lame per tosatrici (grazie al laboratorio effettuiamo anche riparazioni e vendita di tosatrici sia per umani che animali).

Si effettuano spedizioni, e per importi superiori a €. 80,00 la spedizione di ritorno è gratuita.

Affilatura coltelli

Utilizzare una mola ad acqua preferibilmente con una grana 90, verificare il tipo di coltello da affilare (disosso, filettare, colpo) cercando di mantenere il profilo originale per cui è stato costruito il coltello creando un “bisello” di circa 5 mm.

con inclinazione differente a seconda del tipo di utilizzo (più arrottondato per il coltello da colpo che deve essere robusto, o più fine e quindi con angolo di attacco alla mola inferiore per il coltello da filettare).

Ripassare il filo per “ammobidirlo” e rifinire il bisello su una pulitrice e passare sulla pietra per ravvivare il taglio.

Buona affilatura!!!!!

Affilatura Forbici

Prima di procedere con l'affilatura delle lame, controllare che le forbici siano ben dritte, se così non fosse appoggiarle su una superficie piana e procedere con alcuni leggeri colpi di martello prestando bene attenzione, se il materiale non è di buona qualità potrebbero rompersi.

Smontare le forbici, utilizzare una mola ad acqua preferibilmente con una grana media e procedere alla pulitura delle parti interne cercando di correggere eventuali difetti, rimontarle ed appoggiare le lame in modo quasi perpendicolare alla mola stessa.

Ripassare il filo per “ammobidirlo” su una pulitrice e chiuderle, oliare, pulire con uno straccio di cotone e……..se avete lavorato bene cominciate ad usarle.

PS. Molto più facile a dirlo che a farlo, occorrono: attrezzature giuste, buon occhio e mani della Festa!!!!

Affilatura Lame Tosatrici

Innanzitutto occorre avere la giusta attrezzatura, cioè una macchina con disco in alluminio rigato perfettamente bilanciato

Applicare sul disco pasta per affilatura grana media (per non riscaldare la lama) e aggiungere nafta per distribuirla uniformente sulle rigature.

Con l’ausilio di una calamita per trattenere la lama appoggiare la stessa sul disco mantenendola perfettamente in piano fino a fare scomparire i segni di usura, pulire lubrificare, montare e……..tagliare!!!!!! 

Contatti

RADE SNC
Via Caduti di Cefalonia 4/d/e
40125 Bologna
Tel. 051 233754

Email: commerciale@radebo.it info@radebo.it

Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato

Mattina 8,30 - 12,30

Pomeriggio 15,30 - 19,30

 

 

I nostri prodotti

RADE SNC vi offre gli ultimi prodotti disponibili sul mercato.

Il nostro nuovo sito web

Consultate il nostro nuovo sito web e scoprite tutto sui nostri prodotti e servizi.

Tutte le novità

Stampa Stampa | Mappa del sito
© RADE SNC Via Caduti di Cefalonia 4/d/e 40125 Bologna Partita IVA:02146690371